Home » Articoli » Cake Design, hobby o professione?

Cake Design, hobby o professione?

Cake Design è un hobby o un professione?

Ci si può emozionare guardando una torta? Può accadere che un dolce sembri provenire da una fantastica favola? Ebbene si, con il cake design questo è possibile.
Con il cake design le torte decorate diventano delle vere e proprie opere d’arte, che soddisfano oltre alla vista soprattutto il palato.

Oggi realizzare una torta decorata che lascia i propri ospiti senza parole, è diventato sempre più semplice, grazie alle numerose riviste e libri specializzati, grazie ai programmi televisivi e soprattutto grazie al web.
Tutti possiamo diventare dei cake designer: basta avere  una buona manualità, un grande estro e una passione per la preparazione dei dolci.

Il cake design è una filosofia, uno stile di vita, una passione, una professione. Perchè essere un cake designer significa essere allo stesso tempo un artista, un artigiano, uno scultore ma soprattutto un pasticcere.

Sempre più donne sono contagiate da questo mondo zuccheroso, e molte fanno del proprio hobby una vera professione.
In Italia ancora non è riconosciuta questa categoria professionale, ma esistono associazioni che raggruppano questi artisti e coordinano il loro lavoro, organizzando incontri, corsi di approfondimento e manifestazioni.

C’è chi è diventato un cake designer in maniera autodidatta, ma sicuramente frequentare un corso può aiutare a intraprendere questa attività in maniera più semplice.

 

Check Also

Cake Pops- piccoli trucchi ed accorgimenti-

I , di cui ci ha già parlato mammantonella, sono una delle ultime piccole e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *