Home » Articoli » I dolci di Sweetblackberry

I dolci di Sweetblackberry

Che quella del Cake Design sia una moda in piena espansione è ormai una realtà visibile agli occhi di tutti. Moda che sta andando ben oltre i confini di laboratori e cucine specializzati, insinuandosi come tendenza in tanti altri settori del design.

Un’altra realtà che ancora non demorde ahimè è quella della crisi economica globale che sta inevitabilmente cambiando le abitudini di vita di tutti noi, ma che se ne vogliamo vedere un aspetto positivo, sta spingendo molti a reinventarsi e a cercare soluzioni creative ed alternative per sbarcare il famoso lunario.

Lo sa molto bene Elisabetta, una bella ragazza con un sorriso dolcissimo che in compagnia della sua tenera cagnolona lavora nel suo negozio d’abbigliamento in via Crema a Milano: il Blackberry. Uno dei tanti piccoli negozietti carichi di stile e creatività che fortunatamente ancora animano lo storico quartiere milanese del “tredesin”.

Come dicevo, il suo è un negozio di abbigliamento e accessori, che già di per sè aveva catturato la mia attenzione per i bei capi esposti in vetrina, guardando meglio poi però ho visto un’altra cosa che mi ha del tutto rapita… nella vetrina e all’interno del negozio, spuntano qua e là degli adorabili dolcetti realizzati all’uncinetto.

goodies

Eh sì, mi racconta Elisabetta che l’uncinetto è una passione di vecchia data, la cui arte le è stata tramandata dalla sua mamy e dalla zia Elide quando ancora era bambina e che ora, in tempi difficili, ha scoperto nuovamente. Ha iniziato così quasi per gioco, nei tempi morti del lavoro a sferruzzare uno dolcetto dietro l’altro, prendendo ispirazione dalla rete e rielaborando alle volte i pattern con la sua fantasia e il suo buon gusto. Ed ecco apparire delle adorabili fragoline rosse, rosa o fuxia, le immancabili cupcakes con tanto di ciliegina, i coloratissimi donuts con la glassa e la granella, i muffin corredati di centrino e come non menzionare anche gli chicchissimi macarons in tutte le sfumature di colore!!! Una vera delizia che senza che nemmeno se ne rendesse conto hanno iniziato ad andare a ruba!

Possono essere utilizzati come semplice decorazione oppure come profuma cassetti, lei addirittura li prepara già confezionati con la loro scatolina col fiocco e  una delicata profumazione al talco, una bomboniera perfetta per dei cake lovers come noi, non trovate?!

Inoltre se siete amanti del design in generale, sempre con le sue mani Elisabetta realizza anche dei simpaticissi cactus decorativi in stoffa camouflage e dei “mostrilli” a pupazzetto.

mixeditems

Come vedete il ritorno alle origini, alle cose fatte a mano e con amore è una carta vincente, la creatività, che sia in cucina o con ago e filo sembra essere una buona via per cercare di risollevarsi dalle difficoltà di questi tempi duri!

bezpen

Un grazie speciale ad Elisabetta che mi ha accolto nel suo negozio col sorriso e con estrema disponibilità e gentilezza.

Per info : 3336643674

Check Also

Cake Pops- piccoli trucchi ed accorgimenti-

I , di cui ci ha già parlato mammantonella, sono una delle ultime piccole e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *