Home » Articoli » La prima crociera del Cake Design!

La prima crociera del Cake Design!

IMG_8849Che il successo del Cake Design avesse intrapreso una corsa inarrestabile ve l’avevamo già detto noi ed ecco qui l’ennesima riprova a dimostrazione che questa nuova arte del gusto non conosce più confini: è stata presentata la prima crociera del Cake Design!

La sopraffina arte culinaria e decorativa sbarca, e questa volta è proprio il caso di dirlo, nientedimeno che sulla lussuosissima Msc Orchestra, un’imponente nave da crociera fiore all’occhiello del gruppo Msc, una vera e propria città galleggiante da 92 mila tonnellate, con circa 1300 cabine e in grado di ospitare la bellezza di 2500 passeggeri e con ben 5 differenti ristoranti dove i fortunati ospiti potranno deliziare i loro palati.

Anche se questa volta il registro della vacanza cambia notevolmente perchè invece che star comodamente sdraiati sul ponte a bordo piscina sorseggiando un grazioso cocktail corredato di colorato ombrellino, i passeggeri avranno l’opportunità di scegliere tra una vasta gamma di corsi di Cake Design a cui poter prendere parte.

I corsi saranno suddivisi per tematiche, dalle preparazioni di base della pasticceria classica, fondamentali per creare i vari “mattoncini” su cui si andrà a comporre la torta finale, ai diversi tipi di pan di spagna, le varie e gustose ricette per farcie e coperture, la modellazione della pasta di zucchero oltre alle tecniche per assemblare, ricoprire e decorare una torta in maniera professionale. Verrà anche spiegato come riconoscere ed utilizzare al meglio gli strumenti del mestiere e come realizzare piccole delizie che tanto ci fanno impazzire come le cupcakes.

La nave che salperà dal porto di Genova alla volta del suo tour nel Mediterraneo toccherà i porti di Palermo, Tunisi, Ibiza e Villefranche e qualcosa mi dice che i posti andranno a ruba!

Già, perchè una cosa certa, anche in questi tempi di crisi, un mercato che sembra non perdere terreno è proprio quello dei corsi ed in particolare di quelli dedicati al Cake Design. La gente ha voglia di imparare, di distrarsi ma in maniera costruttiva, d’impiegare le proprie risorse ed il tempo libero senza sprecarlo, ma anzi mettendolo a frutto apprendendo una nuova arte, cercando di carpire le tecniche ed i segreti di un qualcosa che potranno poi replicare a casa con le proprie mani. Imparare a sfornare e decorare un dolce perfetto, una cupcake o un cake pop è più di un semplice diversivo. Per tante persone, donne soprattutto, è diventata una possibile opportunità per reinventarsi e mettersi in gioco, per crearsi un secondo se non addirittura un nuovo lavoro con cui arrotondare lo stipendio oppure per risparmiare. Avete un’idea di quanti soldi si possono risparmiare preparando da sole le torte di compleanno per i propri figli, le merende da portare a scuola o trasformando torte, cupcakes e cookies nei pensierini da regalare ad amici e parenti?

Questi sono i numeri che fanno del Cake Design una moda con così tanto esito, se poi l’andiamo ad unire all’altra intramontabile passione per il viaggio e la scoperta a bordo di una lussuosissima nave da crociera…che dire? Il gioco è fatto! Bon Voyage mes amis!!!IMG_8853

 

 

 

 

 

 

20130503-215224.jpg

Check Also

Cake Pops- piccoli trucchi ed accorgimenti-

I , di cui ci ha già parlato mammantonella, sono una delle ultime piccole e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *