Home » Articoli » Pirottini Homemade

Pirottini Homemade

Sono sempre delle soddisfazioni quando si realizzano le “cose” con le proprie mani…specie se queste “cose” vengono meglio di quelle preconfezionate, perchè magari più originali e sicuramente uniche. I pirottini homemade sono davvero carini e semplici da realizzare.

Per chi adora, come me, realizzare muffìns o cupcake avvolte capita di accorgersi che i pirottini sono terminati solo dopo aver realizzato già tutto l’impasto; e allora come fare per completare e poter infornare i nostri amati dolcetti? Ideare dei pirottini da soli!!! Certo abbiamo bisogno di qualche altro tipo di materiale, vediamo quale.

Per la realizzazione abbiamo bisogno di:

  • Carta da forno,
  • Pirottini in alluminio usa e getta o un semplice bicchiere con un elastico,
  • Forbici,
  • Acqua.
pirottini fai da te
Fasi di realizzazione dei “pirottini homemade”

Iniziamo la preparazione dei nostri pirottini. Tagliamo un semplice foglio di carta da forno in tanti quadrati quanti devono essere i pirottini che vogliamo. Bagniamo i quadratini di carta da forno direttamente sotto l’acqua corrente. Strizziamo la carta e poggiamo il foglietto dentro un pirottino di alluminio usa e getta, pressiamo e adagiamo la carta con le mani e inseriamo sopra al quadretto di carta forno l’altro pirottino di alluminio. Teniamo pressati i due pirottini di alluminio per qualche minuto, estraiamo e adagiamo il nostro nuovo pirottino nella teglia per muffìns, inseriamo l’impasto e inforniamo. Se non abbiamo i pirottini in alluminio non demoralizzarti, puoi utilizzare un semplice bicchiere dal fondo abbastanza largo, più o meno quanto il fondo dello stampo per muffins che utilizzerete, adagiate la carta da forno tagliata, bagnata e strizzata sul fondo del bicchiere, pressate e infilate un elastico per bloccare la carta. Lasciate qualche minutino, e anche in questo caso otterrete dei perfetti pirottini homemade.

Con questi pirottini daremo un tocco originale e unico ai nostri muffins. Saranno come dei fazzoletti intorno ai nostri adorati dolcetti!!

Check Also

Cake Pops- piccoli trucchi ed accorgimenti-

I , di cui ci ha già parlato mammantonella, sono una delle ultime piccole e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *