Home » Articoli » crema, frutta e …gelato

crema, frutta e …gelato

Buttare il cibo avanzato è sempre stata una cosa che non riesco a tollerare, tanto più che in questi tempi di crisi diventa una regola di vita fondamentale per tutti.

Mentre preparavo il tiramisù alle pesche per la festa del nido ho esagerato con le dosi della crema al mascarpone perchè non sapevo esattamente quanta ne servisse per lo stampo a forma di cuore ed è così che me ne è avanzata una bella porzione abbondante.

L’idea di buttarla via non mi è nemmeno passata per la mente, piuttosto ho pensato ad un’idea per riutilizzarla in un’altra ricetta. E’ estate (finalmente!) e nel frigo avevo tanta bella frutta fresca, così ho unito le due cose e ho preparato un bel gelato di frutta.

Ho preso una pesca, tre albicocche e una bella manciata di lamponi, li ho lavati con acqua fresca, ho sbucciato la pesca, tagliata a pezzettini e l’ho versata nel bicchiere del frullatore insieme ai lamponi e alle albicocche tagliate a metà. Ci ho aggiunto un goccio di panna fresca (circa 4 cucchiai) e 4 cucchiai di zucchero e ho frullato tutto quanto.

blender

Ho tirato fuori dal frigo la crema avanzata e con l’aiuto di una spatola in silicone vi ho amalgamato la frutta frullata.

cream

Ecco fatto! in 3 minuti ecco pronto un buonissimo e rinfrescante gelato alla frutta, non vi resta che versalo negli stampini che più vi piacciono e lasciarlo riposare nel freezer per una notte.

Check Also

Cake Pops- piccoli trucchi ed accorgimenti-

I , di cui ci ha già parlato mammantonella, sono una delle ultime piccole e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *