Home » Ricette » Dolci » White Chocolate and Banana Popsicles

White Chocolate and Banana Popsicles

Pare che con moderato ottimismo possiamo dichiarare arrivata la primavera e per questo possiamo anche azzardarci ad inaugurare la stagione del gelato! Farselo da soli in casa è facile, divertente e anche davvero gustoso! Ecco qui la mia ricetta per dei “Popsicle” (gelatini da passeggio) al cioccolato bianco e banana.

White Chocolate and Banana Popsicle
 
Tipo di ricetta: gelato
Cucina: Italian
Piatto: 6 pz
Ingredienti
  • Panna fresca liquida 200 ml
  • Cioccolato bianco in pezzetti 40 gr
  • Zucchero al velo 4 cucchiai
  • Banana fresca tagliata a rondelle 1 e ½
  • Latte q.b.
Istruzioni
  1. Sciogliete il cioccolato bianco in pezzetti a bagno maria o nel microonde
  2. Nel frattempo montate nella ciotola di una planetaria,o con le fruste elettriche, la panna che deve essere ben fredda, dopo circa 2 minuti aggiungete 4 cucchiai di zucchero a velo setacciato.
  3. Una volta sciolto lasciate intiepidire un attimo il cioccolato bianco e unitelo a filo alla panna nella planetaria e montate per un altro minuto.
  4. Versate il composto nel bicchiere di un minipimer o di un frullatore elettrico, aggiungete una banana e mezza tagliata a rondelle e frullate il tutto finchè non si sarà ben amalgamato. Se il composto vi sembra troppo denso diluitelo aggiungendo del latte fino ad ottenere la consistenza desiderata.
  5. Versate il tutto in degli stampini per popsicle e mettete a riposare nel freezer per una notte
Note
Trovare gli stampi per farsi i ghiaccioli/gelatini da passeggio in casa oramai è facilissimo, ce ne sono di tutte le forme e colori e mettono un sacco di allegria! Quelli che vedete nelle foto della mia ricetta sono dell'Ikea, ma li potete comprare in qualsiasi negozio di quelli "tutto a 1 euro" oppure di articoli casalinghi. I gelati fatti in casa sono un'ottima soluzione per una merenda estiva per i bambini, sana, fresca e gustosa. Nello specifico quelli di questa ricetta non sono adatti ai più piccoli in quanto contengono il cioccolato e, non so voi, ma io sono della linea di pensiero che fino ai 3 anni niente cioccolato! Ma presto con l'arrivo dei tutta la frutta estiva vi posterò delle ricette di popsicle adatte anche ai piccolini di casa!
Conservazione: si conservano nel freezer come tutti i gelati

Check Also

Torta integrale per chi non vuole rinunciare

Per chi non ha voglia di rinunciare ad un un dolce anche quando si è ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *